Il Comune di Villastellone ha aderito al progetto “Pistaaa: la Blue Way Piemontese”, ideato dall’Associazione Ciochevale.

Come già accaduto per il Comune di Cambiano, anche la Giunta comunale di Villastellone ha aderito al progetto “Pistaaa: la Blue Way Piemontese”, ideato dall’Associazione culturale Ciochevale.
Con questa iniziativa, si vuole trovare un passaggio ciclopedonale nei Comuni tra la Collina torinese, il Chierese, il Pianalto e il Basso Monferrato, attraverso il quale far conoscere le ricchezze turistiche, culturali e culinarie che il territorio offre.
Alla base dell’accordo tra i curatori del progetto e il Comune di Villastellone vi sarà il dovere della città di controllare la manutenzione delle strade interessante, così come di valorizzare il turismo, il cicloturismo, l’outdoor e l’ambiente.
A livello di costi, questa iniziativa non prevede una vera e propria spesa da parte del Comune, se non quella relativa ai costi di affissioni dei cartelli e alla stampa.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito internet dedicato.