Festa della Vergine Addolorata e la mostra “Borgarte” a Borgo Cornalese

681

Giovedì 15 e sabato 17 settembre nella chiesa di Borgo Cornalese, a Villastellone, si celebra la festa della Beata Vergine Addolorata, dove verrà inaugurata la prima edizione della mostra di pittura “Borgarte”.

festa addolorata borgo cornalese
La chiesa di Borgo Cornalese, a Villastellone

La comunità parrocchiale di Villastellone si prepara a celebrare a Borgo Cornalese la festa della Beata Vergine Addolorata, preceduta dalla novena.

Giovedì 15 settembre 2022, alle ore 21, ci sarà la messa a Borgo Cornalese, animata dal coro “Sequere Me” di Carignano.

Sabato 17 settembre, dopo la messa in parrocchia delle 20:30, si terrà la solenne processione, che seguirà questo percorso: via Parrocchia, viale Cavaglià, via Cossolo e arrivo alla chiesetta dell’Addolorata. I fedeli sono invitati ad abbellire il percorso per la processione.

festa addolorata villastellone
Il programma completo delle cellebrazioni a Villastellone in occasione della festa della Beata Vergine Addolorata

Inoltre, nel pomeriggio di sabato 17, dalle ore 16 alle ore 20, la chiesa di Borgo Cornalese ospiterà la prima edizione della mostra “Borgarte”. Esporranno le proprie opere i pittori Beppe Chiesa, Beppe Rosso, Cristina Cavaglià, Franco Negro, Maria Teresa Spinnler e Vilma Assom, e gli scultori Giancarlo Laurenti e Giuseppe Montrucchio; saranno anche presenti le opere di due artisti scomparsi: Aldo Assom e Riccardo Assom.

La mostra proseguirà domenica 18 settembre, dalle ore 10 alle ore 20.

Villastellone dà l’addio al professor Riccardo Assom