A Villastellone un incontro sul compostaggio dei rifiuti organici

229

Il Comune di Villastellone ha organizzato, martedì 12 marzo, un incontro con la cittadinanza sul compostaggio dei rifiuti organici.

Covar 14 compostaggio
L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i cittadini sulla pratica del compostaggio domestico

Il Comune di Villastellone ha organizzato un incontro, che sarà un vero e proprio corso base, sulle modalità di attuazione del compostaggio dimestico dei rifiuti organici: l’appuntamento è per martedì 12 marzo, a partire dalle ore 20:30, nella Sala del Consiglio, in via Cossolo 32.

L’iniziativa verrà attivata in ogni Comune del Covar 14 e fa parte della nuova campagna di comunicazione per promuovere la pratica del compostaggio domestico.

Al cinema Jolly di Villastellone il film “La zona d’interesse”

Il compostaggio è una pratica con radici antiche, che ci permette di trasformare i rifiuti organici prodotti in casa (come scarti di frutta e verdura, gusci d’uova, fondi di caffè, etc.) in compost, un fertile terriccio, ricco di sostanze minerali, utilizzato come concime in agricoltura.

Nel corso dell’incontro si parlerà dei vantaggi di questa pratica, come il fatto che sia utile per preservare l’ambiente, che serva a produrre un fertilizzante perfetto per orti e piante e che riduca i costi di smaltimento in discarica.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Covar 14, oppure al Comune di Villastellone.

Nuovi orari di apertura al pubblico per la Biblioteca di Villastellone