A Vinovo torna la “spesa sospesa”

215

Nel Comune di Vinovo riparte l’iniziativa della “spesa” sospesa per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

spesa sospesa vinovo
Le attività commerciali vinovesi che aderiscono all’iniziativa espongono l’apposita cartellonistica

A Vinovo torna l’iniziativa della “spesa sospesa”, che ha lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19.
Il progetto aveva già riscosso un buon successo in primavera, durante il primo lockdown.

Coloro che desiderano aderire al progetto possono lasciare prodotti alimentari e di prima necessità nell’apposito contenitore all’ingresso degli esercizi commerciali oppure donare una somma ai commercianti a disposizione per la spesa.

Possono essere donati non solo prodotti alimentari, ma anche articoli per la cura della persona. Tutti i beni di prima necessità raccolti, verranno consegnati alle famiglie che ne hanno bisogno dai volontari della Protezione civile locale.

Vinovo: buoni spesa per le famiglie in difficoltà

“Ringraziamo i volontari che si sono resi disponibili per la consegna e tutti i cittadini che aderiranno all’iniziativa –dichiarano dal Comune- Con questo progetto speriamo di dare una mano alle famiglie in difficoltà durante questo periodo complesso sia dal punto di vista sanitario che economico”. 

Il Comune di Vinovo ricorda anche che è sempre attivo il conto corrente sul quale effettuare donazioni destinate alle misure di solidarietà alimentare. Chi desidera donare o avere maggiori informazioni su questa iniziativa può trovare tutto qui.

“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!