Vinovo: buoni spesa per le famiglie in difficoltà

557

Il Comune di Vinovo mette a disposizione buoni-spesa per l’acquisto di generi alimentari per tutte quelle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19.

Vinovo buoni spesa
A Vinovo buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19.

Fino al 24 novembre a Vinovo sarà possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa comunaliper l’acquisto di generi alimentari negli esercizi convenzionati della città.

Il fondo per i buoni spesa è stato creato grazie alle donazioni fatte dai cittadini vinovesi e al contributo della Camera di Commercio di Torino.

I requisiti per ottenere il contributo sono: residenza nel Comune di Vinovo alla data di presentazione della domanda, ISEE 2020 inferiore a 9.360 euro, non possedere un patrimonio immobiliare oltre la prima casa di abitazione e aver subito una riduzione del reddito a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Verrà data priorità ai nuclei famigliari non assegnatari di sostegno pubblico; in base alle disponibilità finanziarie non si esclude che le risorse possano essere attribuite anche a coloro che ricevono altre forme di aiuto.

La domanda per ricevere i buoni può essere scaricata dal sito del Comune di Vinovo e dovrà essere consegnata entro il 24 novembre tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo serviziallapersona@comune.vinovo.to.it oppure imbucando la domanda compilata nella scatola predisposta all’ingresso del Municipio.

Il Comune di Vinovo ricorda anche che è sempre attivo il conto corrente sul quale effettuare donazioni destinate alle misure di solidarietà alimentare. Chi desidera donare o avere maggiori informazioni su questa iniziativa può trovare tutto qui.