A Virle Piemonte è attivo lo sportello familiare

127

A Virle Piemonte è attivo lo sportello familiare, aperto ai cittadini e alle famiglie interessate a confrontarsi con un’educatrice su diverse tematiche. Il servizio è realizzato dal Comune, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà Sei di Carmagnola.

virle piemonte sportello familiare cooperativa
É attivo a Virle Piemonte lo sportello familiare, organizzato dal servizio di assistenza sociale del municipio e dalla Cooperativa Sociale Solidarietà Sei (immagine di repertorio @ pixabay.com)

É attivo a Virle Piemonte lo sportello familiare per l’anno 2022: si tratta di un servizio gratuito, organizzato dal servizio di assistenza sociale del municipio, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà Sei di Carmagnola.

Il progetto è rivolto a tutti i cittadini e alle famiglie virlesi ed è previsto un appuntamento settimanale, il giovedì, dalle ore 10 alle 12.

Lo sportello familiare è uno spazio di ascolto e di informazione -comunica l’Amministrazione virlese nel presentare il progetto- Offre un aiuto individualizzato nell’accesso ai servizi, alle strutture e alle opportunità presenti sul territorio in ambiti diversi“.

Virle, il Comune trova un terreno per il nuovo centro civico

L’educatrice della cooperativa che gestisce il progetto aiuterà i cittadini sulle seguenti tematiche: si parte dall’istruzione e l’orientamento per bambini e ragazzi e si giunge fino all’orientamento per persone straniere, passando per la cura dei soggetti non autosufficienti. Inoltre sono trattati anche argomenti come il sostegno alla genitorialità, la conciliazione del lavoro e della gestione della famiglia e l’orientamento alla ricerca del lavoro.

L’accesso allo sportello familiare, che si trova nei locali della biblioteca civica di Virle, è gratuito, ma è necessario prenotare per partecipare, contattando l’indirizzo e-mail welfareaziendalesolidarieta@gmail.com oppure il numero 328-3565218.

“Venerdì dal Sindaco”: i protagonisti sono Virle e il sindaco Mattia Robasto