L’Abc Carmagnola travolge la capolista Gators

582

Importante vittoria casalinga per la pallacanestro carmagnolese ABC, che supera la capolista Gators 74-46.

ABC Carmagnola Gators

Splendida vittoria per l’Abc Basket Carmagnola che, sul parquet amico di via Roma, supera nettamente la capolista Gators e ottiene due punti importanti per la propria classifica.

Un successo che arriva grazie a un’ottima prestazione, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva mostrata dai padroni di casa, bravi a limitare un attacco che, seppur privo di alcuni uomini importanti, poteva rendersi estremamente insidioso, soprattutto per via del vantaggio di chili e centimetri nel reparto lunghi.

L’approccio alla gara dei carmagnolesi è perfetto: l’Abc protegge nel migliore dei modi il proprio canestro ed è in grado di sfruttare al massimo le situazioni di contropiede, grazie alle quali crea il primo gap nel punteggio.

I canestri di un ispiratissimo Mammola (autore di una prova da 16 punti, di cui ben 12 nel periodo d’apertura) consentono ai padroni di casa di chiudere la prima frazione avanti di 9 lunghezze (24-15), ma è la difesa dei ragazzi di coach Gili a fare la differenza, anche nel quarto successivo.

Nella seconda frazione, infatti, i carmagnolesi limitano l’attacco dei Gators a soli 9 punti segnati e vedono il proprio vantaggio aumentare fino al 38-24 con cui si arriva all’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità l’Abc deve affrontare il tentativo di rimonta degli ospiti, ma è brava a mantenere alta la concentrazione e a ricacciare indietro gli avversari. A fine terzo quarto i carmagnolesi conducono di 19 lunghezze (52-33), ma è nei minuti iniziali dell’ultima frazione che chiudono definitivamente le ostilità, quando tre canestri da tre punti a distanza ravvicinata di Sipala fanno sì che il divario tra le due formazioni aumenti fino ad assestarsi attorno alle 25 lunghezze.

Nei minuti conclusivi l’Abc gestisce senza problema la situazione di vantaggio e porta a casa il successo per 74-46 sui Gators.
Una vittoria netta e meritata, frutto di una grande prestazione e che contribuisce a rendere i ragazzi ancora più consapevoli dei propri mezzi -rimarcano dalla Dirigenza- Ulteriore motivo di soddisfazione per l’Abc, oltre ai due punti conquistati, è il positivo esordio in Serie D, con tanto di canestro realizzato, di Filippo Dal Sasso, classe 2003 e prodotto del vivaio carmagnolese“.

Prossimo appuntamento la trasferta di venerdì sera sul campo di Grugliasco, nella quale i carmagnolesi proveranno a dare seguito a questo prestigioso successo.