“Il mio lavoro lo cerco online”, un incontro a La Loggia

189

L’Informagiovani di La Loggia organizza venerdì 21 febbraio un incontro informativo sulla ricerca del lavoro online grazie al web.

"Il mio lavoro lo cerco online" La Loggia
“Il mio lavoro lo cerco online” a La Loggia

L’Informagiovani del Comune di La Loggia propone un incontro informativo sulla ricerca del lavoro grazie al web, dal titolo “Il mio lavoro lo cerco online”, in programma venerdì 21 febbraio 2020.
L’appuntamento si terrà alle ore 16:30 nei locali dell’Informagiovani, in via Bistolfi 20, a La Loggia.

“E’ ormai tramontata l’era del curriculum cartaceo e sempre di più aumenta la richiesta di invio candidature attraverso portali, siti, email, sezioni “Lavora con noi”spiegano i promotoriIl nuovo mercato del lavoro quindi, richiede, specialmente alla fascia più giovane, una dimestichezza con Internet che non può essere limitata all’uso dei social e delle App“.

Durante l’incontro verranno proposti strumenti e suggerimenti, per non trovarsi impreparati, per non perdere le offerte di lavoro mirate e soprattutto per non incappare nelle offerte “fake” sempre più presenti sul web.

Chi è inesperto e poco allenato rischia di trovarsi ad inviare il curriculum vitae ad annunci sospetti, con prospettive di grandi assunzioni e stipendi da sogno, che creano solo false aspettative -aggiungono dall’Informagiovani di La Loggia Per questo, durante l’incontro verranno indicati gli accorgimenti necessari per muoversi con cautela nel web e per utilizzare al meglio i nuovi canali per una candidatura efficace“.

L’incontro sulla ricerca online di lavoro è gratuito e aperto a tutti. Per info e prenotazioni chiamare il numero 011–9627047 o scrivere a informagiovani@comune.laloggia.to.it.