Al Centro Cicogne di Racconigi un corso di disegno naturalistico

844

Il Centro Cicogne di Racconigi propone, a partire dall’11 settembre, un corso di disegno naturalistico con il pittore Dario Cornero.

Racconigi cicogne disegno naturalistico
Il corso verrà tenuto dal pittore Dario Cornero

Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi ha organizzato un corso di disegno naturalistico con il pittore Dario Cornero. Gli appuntamenti saranno l’11 settembre, il 9 ottobre e il 6 novembre, dalle ore 14 alle ore 17.

“Tre incontri domenicali a spasso nell’oasi per capire come osservare un paesaggio, una veduta, un animale o un fiore e tradurlo in un disegno –fanno sapere dal Centro- Si inizierà con la matita, un accenno di prospettiva, tratteggi e ombre, per passare all’acquerello e infine ai pastelli acquerellabili. Il tutto per creare un “Carnet de voyage”. 

Ospite al Cras di Racconigi una giovane cicogna ferita

Il corso sarà di 30 euro a partecipante e coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email gvaschetti@libero.it.

In caso di maltempo le lezioni si terranno ugualmente sotto le tettoie o nei capanniconcludono dal Centro- Si ricorda di portare matite con mine HB, 2B e 4B, gomma, matitone con mine di 5-6 mm, acquerelli, pennelli, carta da disegno liscia e carta da acquerello liscia 300 g”. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Domani si inaugura la mostra “Andar per cascine a Racconigi”