Ospite al Cras di Racconigi una giovane cicogna ferita

63

Nei giorni scorsi è stata portata al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi una giovane cicogna con una frattura del tarso-metatarso.

Racconigi cicogna Sant'Albano
Al Cras di Racconigi la giovane cicogna è stata visitata, riscontrando una frattura esposta del tarso-metatarso: è stato immobilizzato l’arto per poterla trasferire all’ambulatorio del dottor Roberto Macario

Il signor Luigi Panero di Sant’Albano Stura ha soccorso, nei giorni scorsi, una giovane cicogna caduta dal nido, trasportandola immediatamente al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi.

“L’animale è stato visitato, riscontrando una frattura esposta del tarso-metatarso: è stato immobilizzato l’arto per poterla trasferire all’ambulatorio del dottor Roberto Macariofanno sapere dal Centro- Dopo la pulizia della ferita, alla cicogna sono stati somministrati fluidi per la reidratazione e farmaci, in attesa che gli ortopedici diano indicazioni per l’intervento migliore”. 

Il dottor Roberto Macario pulisce la ferita, dopo una leggera sedazione

Che bello poter contare su persone cosìconcludono dal Centro- Grazie agli ortopedici, al dottor Roberto Macario e al signor Luigi Panero per l’immediato soccorso dell’animale”. 

Una coppia di cicogne ha deposto le uova a Racconigi