Al Munlab di Cambiano una giornata di presentazione delle proposte didattiche

362

Il Munlab di Cambiano ha scelto il prossimo venerdì 16 settembre, come giornata di presentazione delle proposte e dei percorsi didattici per bambini e ragazzi.

munlab-cambiano
Al Munlab di Cambiano una giornata di presentazione delle proposte didattiche (foto: sito dell’ecomuseo)

Il Munlab di Cambiano dà appuntamento a cittadini, docenti, educatori e dirigenti scolastici nel pomeriggio di venerdì 16 settembre per presentare le proposte e i percorsi didattici 2022-2023 rivolti a bambini e ragazzi di tutte le età.

L’evento –che si svolgerà dalle 14:30 alle 18– rappresenta un’occasione per sperimentare alcune attività all’interno dei laboratori e visitare l’ecomuseo.

Un’attenzione particolare verrà data al nuovo progetto “Il territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani”, un’iniziativa nata per promuovere e venire a conoscenza del territorio in cui si abita.

La Rete Musei di Carmagnola si amplia al museo di Arte Sacra di Casanova

Istituito grazie alla collaborazione tra Enti (Comune di Cambiano e Comune di Pecetto), associazioni (Munlab Ecomuseo dell’Argilla, La Compagnia della Chiocciola, l’Associazione Kikoceramica) e attori economici (produttori e fornitori di servizi) e attività (Agricoopecetto e La Ciliegia e il Gioanin), il progetto si sviluppa con passeggiate guidate da esperti, laboratori e attività per scoprire le specialità locali.

Nell’ambito del progetto sono state sviluppate proposte espressamente indirizzate a bambini e ragazzi delle scuole, anche con lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’ambiente e degli elementi naturali e antropici che ci circondano, attraverso l’esperienza diretta delle camminate e dei laboratori –dichiarano dal Munlab– le attività laboratoriali e l’osservazione del paesaggio sono inoltre stimoli per la fantasia e la creatività“.

Cambiano, sabato la mostra d’arte con le opere di Lo Vermi

Dati i posti limitati, per prendere parte alla giornata è necessario iscriversi entro giovedì 15 settembre 2022 telefonando al numero 011-9441439 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@munlabtorino.it.

Al momento della registrazione, sarà necessario indicare i propri dati personali (nome e cognome, recapito telefonico ed email) e se si partecipa come cittadino o si ha un interesse professionale. Nel secondo caso, sarà obbligatorio specificare il luogo in cui si lavora e il grado di scuola in cui si insegna. Tutti i partecipanti avranno diritto a uno sconto del 10% sull’attività per la propria classe per il prossimo anno scolastico.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’ecomuseo.

A Cambiano un incontro informativo sul Servizio Civile digitale