Al via la quarta edizione del concorso letterario “Parole dal cassetto”

385

Aperte le iscrizioni per la quarte edizione del concorso letterario “Parole dal cassetto”, promosso dal giornale Il Chisolino e patrocinato dai Comuni di Vinovo e Castagnole Piemonte.

concorso chisolino
La scadenza di presentazione delle opere è il 30 giugno

È ufficialmente partita la nuova edizione del concorso letterarioParole dal cassetto“, promosso da Il Chisolino e patrocinato dai Comuni di Vinovo e Castagnole Piemonte.

Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, come sempre sarà suddiviso in sezioni a seconda dei temi e delle forme d’espressione previste dalla competizione: poesia, filastrocca e fotografia. Per le categorie senza limite d’età dove è possibile presentare poesie e filastrocche troviamo: “Lo sport, il gioco ed i rispettivi valori”, “Disabile? No, sono speciale”, “Il mio sogno nel cassetto” e “Voci su note”, categoria per la quale verrà premiata la poesia o filastrocca più adatta per la realizzazione di una canzone. Rimane sempre la sezione del tema libero (poesia e filastrocca), suddivisa per età.

Vinovo, premiati i vincitori della 3° edizione del concorso Parole dal cassetto

Spazio anche alla fotografia per tutte le fasce di età con la categoria “il bianco e nero della fotografia”, dove verranno premiate le migliori immagini in bianco e nero che metteranno in evidenza le differenze tra il chiaro e lo scuro.

Come sempre il concorso è gratuito e sarà possibile partecipare con una sola opera, inviandola entro il 30 giugno 2024. La premiazione si terrà anche quest’anno a ottobre, in data da definire, al Castello della Rovere di Vinovo. Per saperne di più e per conoscere il regolamento del concorso è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

Vinovo, la croce verde organizza un corso per aspiranti soccorritori