Too Short To Wait, un weekend dedicato al Cinema “corto” piemontese

170

Sabato 17 e domenica 18 febbraio, a Torino, va in scena “Too Short To Wait”, con proiezione di 80 cortometraggi di fiction e documentari a cura di Piemonte Movie.

Too Short To Wait
L’attrice Carolina Crescentini (Mare fuori, Boris) in una scena di “Benzina”, tra gli 80 cortometraggi presentati a Too Short To Wait il 17 e 18 febbraio a Torino

Questo weekend va in scena a Torino la manifestazione “Too Short To Wait”, vetrina per tutte le opere che ambiscono ad accedere ai concorsi Spazio Piemonte (cortometraggi di fiction) e Doc Short (documentari brevi) del Glocal Film Festival 2024 di marzo, a cura di Piemonte Movie.

Sabato 17 e domenica 18 febbraio, al Cecchi Point di via Cecchi 17 a Torino, è in programma una carrellata di 867 minuti di proiezione, frutto del lavoro di 112 registi e registe che hanno dato forma a storie e idee delle più diverse, ciascuna rigorosamente sviluppata in una manciata di minuti.

“La fortuna è in un altro biscotto” presentato venerdì a Torino

Saranno presentate in tutto 80 produzioni -di cui 66 lavori di fiction e 14 documentari- girate in regione o realizzate/presentate nel 2023 da professionisti attivi sul territorio.

Uno dopo l’altro, corti amatoriali e opere che hanno già fatto il giro dei festival mondiali, fiction e doc, horror e animazione, location familiari e volti noti come Carolina Crescentini (Mare fuori e Boris), Riccardo De Filippis (Romanzo Criminale), Renato Liprandi (Camera Café), Franco Barbero (spalla di Macario negli anni ‘70) e Johnson Righeira.

Al cinema Elios di Carmagnola torna “Mi illumino di meno”

«Tra tutti questi solo i migliori, selezionati da pubblico e curatori, potranno arrivare al festival di marzo e competere per il Premio Toret per il miglior cortometraggio, per i premi Doc Short, ODS miglior attore e miglior attrice, Pantaleon miglior corto d’animazione e non solo», spiegano gli organizzatori.

Ingresso 5 euro. Per il programma completo e ulteriori dettagli visitare il sito ufficiale del Glocal Film Festival, scrivere a segreteria@piemontemovie.com o visitare le pagine Facebook e Instagram di Piemonte Movie.

Alice Filippi nuova direttrice artistica del Glocal Film Festival di Piemonte Movie