Al via la stagione 2015-16 del rugby carmagnolese

560

Rimacrugbyparte la stagione rugbistica che vede l’Amatori Rugby 1974 impegnata su più fronti. XV Senior targato Mac (Chieri/Carmagnola) al via con una nuova guida tecnica: Suria, dopo anni nelle giovanili, approda in prima squadra al posto dell’ex Spalluto, per guidare una squadra rinnovata con molti giovani in ingresso dalla vecchia U18. «Si prospetta un anno di transizione, visto il numeroso gruppo proveniente dalle giovanili e l’abbandono di alcuni giocatori “storici” per svariati motivi, principalmente legati all’età», affermano dalla Dirigenza.

Il calendario della nuova stagione comprende molte squadre del basso Piemonte (Tortona, Novi, Acqui Terme e Tre rose), i “soliti” Moncalieri, Collegno e Volvera ed i detenuti della Drola.

L’Under 16 verrà invece schierata come Amatori Rugby, visto il numero sufficiente di ragazzi, tutti provenienti dalle scuole del circondario. AR1974 anche per l’U14, sia maschile che femminile, anch’esse frutto del lavoro fatto nelle scuole dal presidente Tesino e dai giocatori della Senior prestatisi come tecnici.

Prosegue pertanto anche quest’anno la collaborazione con i tre presidi scolastici carmagnolesi a cui si aggiunge, novità dell’ultimo minuto, quello di Racconigi: un buon auspicio per il futuro del rugby carmagnolese.