Cento nuovi alberi nel bosco del Gerbasso di Carmagnola

71

La piantumazione al Gerbasso è prevista venerdì mattina, alla presenza di due classi delle scuole carmagnolesi. Organizzano Legambiente Il Platano e l’Ente di gestione delle aree protette del Po Torinese, in collaborazione con il museo di Storia naturale di Carmagnola.

Alberiamo al Gerbasso

Venerdì 22 marzo -dalle 10 alle 13- è in programma la piantumazione di 100 nuovi alberi nel bosco del Gerbasso di Carmagnola, in occasione della Festa dell’Albero 2019.

L’appuntamento, denominato #Alberiamo al Gerbasso, è organizzato dal Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e dall’Ente di gestione delle aree protette del Po torinese.

Si tratta della prima attività congiunta tra l’Associazione ambientalista e l’Ente parco, sulla base della convenzione triennale di collaborazione firmata a inizio anno.
Si prevede la messa a dimora di un centinaio di piante in un terreno demaniale situato nei pressi del Bosco del Gerbasso -spiegano gli organizzatori- Si tratterà prevalentemente di biancospini, appartenenti a una varietà non ancora presente nell’area“.

L’iniziativa, svolta in collaborazione anche con il Museo di Storia Naturale, vedrà la partecipazione di una classe prima delle scuole medie e una classe prima delle scuole elementari, entrambe di Carmagnola.

Per maggiori informazioni, scrivere all’email di Legambiente ilplatano.legambiente@gmail.com o contattare l’Ente aree protette del Po torinese allo 011-4326520.