Alfonso Pepe alla guida del Rotary di Carignano

1944

Il dirigente d’azienda Alfonso Pepe è subentrato a Fabrizio Viscardi al vertice del Rotary Club di Carignano per l’anno 2020-2021. Negli ultimi mesi, il Club è risultato tra i più attivi del Distretto.

Pepe Rotary Club Carignano
La cerimonia di passaggio delle consegne al Rotary Club di Carignano, con Alfonso Pepe eletto al vertice per i prossimi 12 mesi

Come tutti gli anni, al Rotary Club di Carignano si è proceduto al rinnovo delle cariche per l’anno rotariano 2020-2021: all’imprenditore Fabrizio Viscardi è subentrato alla presidenza Alfonso Pepe, dirigente d’azienda.

Alla cerimonia di passaggio delle consegne sono intervenuti il governatore del Distretto 2031 Luigi Viana e l’assistente Luigi Rubinetti, che si sono complimentati per il grande impegno del Club, risultato tra i più efficienti del Distretto anche in quanto a rapporto risorse/service.

I Rotary del territorio ancora a sostegno dell’Asl TO5

Tra i service più significativi degli ultimi mesi si ricordano: la donazione di un colposcopio di ultima generazione all’ospedale Sant’Anna di Torino, la fornitura all’ospedale di Moncalieri di un videolaringoscopio, di un videonasolaringoscopio e di un ecografo, utili al contrasto e al monitoraggio del virus Covid-19 (in collaborazione con altri Club del Distretto), fornitura di 5.000 mascherine e oltre 100 litri di gel igienizzante a 15 case di cura del territorio, ad associazioni varie e alla Croce Rossa, oltre a svariate iniziative sociali e di educazione civica e ambientale, in collaborazione con le scuole elementari e medie di Carignano.

Emergenza Covid-19, il Rotary Carignano in campo