Alle Scuole salesiane di Lombriasco un laboratorio di tree climbing

233

Gli alunni dell’Istituto agrario salesiano di Lombriasco hanno partecipato a un laboratorio di tree climbing dedicato alle potature.

Lombriasco tree climbing
Laboratorio di tree climbing alle Scuole salesiane di Lombriasco

La classe quinta dell’Istituto tecnico agrario di Lombriasco ha preso parte ad una giornata dedicata alla potatura degli alberi grazie al laboratorio di tree climbing.

Un modo per consentire di mantenere un più stretto rapporto con l’ambiente educativo, anche quando si è in didattica a distanza; una bella occasione nel periodo della potatura per fare esercitazioni guidate, spaziando dalle piante da frutto nel frutteto didattico alle specie ornamentali nel giardino della scuola, dai metodi classici al tree climbing -racconta Marco Casanova, direttore della scuola– Proprio questa tecnica ha attirato l’attenzione degli studenti, che hanno incontrato il gruppo di allievi di un corso sulla tematica, ospitato nei giorni scorsi dalla nostra scuola”. 

I ragazzi hanno assistito a spiegazioni tecniche e a dimostrazioni operative, confrontandosi con dei professionisti del settore.

La stagione primaverile favorisce queste attività di laboratorio -conclude Marco Casanova- É importante, anche nei momenti di DAD, recuperare quell’aspetto esperienziale fondamentale nell’ambito agrario”. 

Eduscopio 2020: la scuola agraria di Lombriasco è la migliore del Torinese