Eduscopio 2020: la scuola agraria di Lombriasco è la migliore del Torinese

1315

Secondo la ricerca Eduscopio 2020, i Salesiani di Lombriasco sono tra i dieci migliori istituti tecnici della provincia di Torino, nonché migliore scuola agraria del territorio.

agraria Lombriasco
L’Istituto salesiano di Lombriasco: la sua scuola di agraria è risultata la migliore del territorio, stando alla ricerca Eduscopio 2020

La scuola agraria di Lombriasco, secondo lo studio Eduscopio 2020 della Fondazione Agnelli, si è classificato tra i dieci migliori istituti tecnici della Provincia di Torino, nonché l’unica specializzata in agraria in classifica.

All’interno del nostro istituto, i ragazzi hanno la possibilità di unire l’esperienza pratica alle conoscenze teoriche fornite in classe –dichiara Marco Casanova, direttore delle Scuole salesianePer questo motivo, una volta diplomati, i nostri alunni sono i candidati perfetti sia per accedere direttamente al mondo del lavoro sia nella prosecuzione degli studi”.

Scuole salesiane di Lombriasco: “Esserci in tempo di didattica a distanza”

La scuola agraria di Lombriasco è un’istituzione per quanto riguarda la formazione di tecnici dell’agricoltura e l’anno scorso sono stati festeggiati gli ottant’anni dall’inaugurazione.

“All’interno del nostro istituto gli alunni sono seguiti dai docenti per tutta la giornata scolasticacontinua Casanova- Alle lezioni si alternano momenti di laboratorio, approfondimenti e aiuto nei compiti, in modo da fornire una preparazione a tutto tondo”. 

La scuola salesiana di Lombriasco ospiterà i giovani studenti interessati per un open day virtuale il 22 di novembre.

Un progetto di apicoltura per gli studenti dell’Istituto agrario di Lombriasco