Investitura simbolica per le maschere tipiche del Carnevale di Villastellone

676

Si è tenuta l’investitura della Bela Ranera, del Martin Pescadur e dell’elfo del Ravin, maschere tipiche del Carnevale di Villastellone.

villastellone investitura
Investitura delle maschere tipiche 2021 a Villastellone (foto: video “Investitura Bela Ranera e Martin Pescadur 2021” – Pagina Facebook Pro Loco)

La scorsa domenica 7 marzo, in occasione del Carnevale di Villastellone 2021, si è tenuta l’investitura simbolica della Bela Ranera, del Martin Pescadur e dell’elfo del Ravin, figure tradizionali del Carlevè dij Ranè.

La cerimonia, organizzata dalla Pro Loco di Villastellone in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è avvenuta in totale sicurezza nella sala consiliare alla presenza del sindaco e del vice-sindaco di Villastellone, del presidente e del vicepresidente della Pro Loco e dei tre personaggi.

Ci è sembrato doveroso e giusto dare lustro ai tre personaggi che, nonostante le difficoltà, continuano a onorare il nome del nostro paese portando nei Comuni vicini e online le tradizioni del Carlevè dij Ranè“, dichiara la Pro Loco.

A questo, Francesco Principi, primo cittadino aggiunge: “Si è trattato di un atto dovuto, perché queste maschere ci rappresentano. Speriamo che nel futuro sia possibile riprendere le nostre manifestazioni annuali“.

Gli interessati possono vedere la cerimonia dell’investitura simbolica sulla pagina Facebook della Pro Loco villastellonese.