Nuovo allenamento “azzurro” per Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team)

211

Valentina Basilico, atleta del Racconigi Cycling Team, ha partecipato al raduno azzurro della Nazionale juniores di Ciclismo, convocata da Davide Cassani e allenata da Edoardo Salvoldi.

Valentina Basilico azzurro
Valentina Basilico con la maglia del Racconigi Cycling Team durante la volata che le è valso il sesto posto al Piccolo Trofeo Binda

Nuova convocazione in Nazionale per Valentina Basilico, atleta del Racconigi Cycling Team, che nei giorni scorsi ha partecipato al raduno azzurro a Montichiari (Brescia), convocata dal coordinatore squadre nazionali Davide Cassani.

Nove, in tutto, le giovani cicliste che hanno preso parte all’allenamento, diretto dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi che si è avvalso della collaborazione tecnica di Pierangelo Cristini e Paolo Sangalli.

Argento agli Europei per Valentina Basilico del Racconigi Cycling Team

Basilico, vincitrice lo scorso anno di due medaglie agli Europei di categoria, si è recentemente classificata sesta al Piccolo Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio in provincia di Varese, prova di Coppa delle Nazioni per donne Juniores.

Si tratta del miglior risultato stagionale fin qui per il Racconigi Cycling Team -commentano dalla squadra racconigese- Il Piccolo Trofeo Binda è una delle gare più importanti della stagione juniores, soprattutto per le atlete italiane, e piazzare un’atleta nella top ten è un ottimo punto di partenza per la stagione che è appena iniziata“.

Valentina Basilico ha vinto con superiorità la volata del gruppo ed è stata la terza miglior italiana.

Presentato ufficialmente il Racconigi Cycling Team 2021