All’istituto comprensivo di Poirino riprende lo sportello d’ascolto psicologico

566

L’istituto comprensivo di Poirino informa che è ripartito il servizio di ascolto psicologico, disponibile per studenti, docenti, genitori e personale Ata.

Poirino sportello ascolto psicologico
Lo sportello ha l’obiettivo di dare alle famiglie un aiuto concreto per superare eventuali difficoltà emerse nel corso della pandemia

Riparte, all’istituto comprensivo di Poirino, lo sportello di ascolto psicologico gestito dalla dottoressa Giovanna Paola Ignizio .

“Nella situazione emergenziale che stiamo vivendo è indispensabile fornire ai nostri alunni e ai genitori un supporto per la gestione di tutte le problematiche che possono nascere in seguito all’isolamento prolungato dei ragazzi, all’uso eccessivo dei dispositivi, all’assenza di un confronto diretto tra i pari e alla mancanza di socializzazionefanno sapere dalla scuola- Speriamo che questa collaborazione tra specialista, scuola e famiglia possa essere un aiuto concreto per superare eventuali difficoltà emerse nel corso della pandemia”. 

Gli alunni della Scuola Secondaria interessati al servizio potranno richiedere un incontro direttamente alla professoressa Samantha Mortara. Per genitori, docenti o personale Ata è possibile chiedere un appuntamento per una consulenza telefonando in segreteria scolastica al numero 011-9450223 (interno 5, sig.ra Viviana), oppure mandando un’email all’indirizzo toic857007@istruzione.it, avendo cura di indicare il proprio nominativo e recapito telefonico.

Covid: sportello telefonico di supporto psicologico gratuito a Pancalieri