Mese della Cultura: American Graffiti in scena domenica 23

371

Appuntamento domenica 23 con lo spettacolo American Graffiti, eseguito dagli artisti del teatro Regio di Torino.

American Graffiti

Continuano gli eventi e spettacoli in programma  per il Mese della Cultura a Carmagnola: l’appuntamento è domenica 23 giugno, alle ore 21, nel cortile del castello (dietro il municipio) per lo spettacolo American Graffiti.

American Graffiti racchiude settant’anni di storia musicale americana e viene eseguito dagli artisti del teatro Regio di Torino.
Racconta la storia di quattro ragazzi che si apprestano ad abbandonare la loro adolescenza e le loro amicizie per immergersi nella vita adulta. I quattro amici si incontrano nel parcheggio del Mel’s Drive-In al tramonto per salutarsi prima di partire per l’università e questa sarà l’ultima notte che passeranno insieme.

Lo spettacolo, il cui titolo è tratto dal celebre film cult di George Lucas del 1973, intende
rappresentare il mito americano, attraverso settant’anni di storia musicale, con brani come Funny Face, Over the Rainbow, Smoke Gets in Your Eyes; New York, New York; Kiss Me, Kate.

Tutti gli appuntamenti musicali, così come tutti gli eventi de “Il Mese della Cultura” sono a ingresso libero. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito
www.comune.carmagnola.to.it