Amianto nei luoghi di lavoro: un evento per le aziende

609

L’Asl TO5 – Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spresal) organizza un appuntamento informativo gratuito giovedì 18 a Moncalieri. Servirà a illustrare anche la nuova normativa della Regione Piemonte in merito.

 

bonifica amianto eternit luoghi di lavoroCome bonificare correttamente e in sicurezza edifici o ambienti lavorativi con la presenza di amianto (Eternit e simili)?
Per rispondere a questa domanda, e illustrare le nuove normative in merito emanate dalla Regione Piemonte, il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spresal) dell’Asl TO5 organizza un incontro dal titolo “Amianto: nuove disposizioni regionali per la redazione di piani di lavoro – Linee di indirizzo dell’Asl TO5”.

L’appuntamento -rivolto a tutti i residenti nel territorio dell’Asl (inclusa Carmagnola)- si terrà dopodomani, giovedì 18 ottobre, a Moncalieri, in via Mirafiori 11 (piazza Brennero).

Obiettivo dello Spresal è promuovere momenti di incontro con le diverse figure aziendali impegnate nella gestione della sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di attivare e mantenere nel tempo un canale di comunicazione attraverso il quale l’esperienza degli operatori del sistema pubblico della prevenzione possa essere di supporto efficace e di semplificazione nell’attuazione delle misure di prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro -spiegano dallo Spresal Asl TO5– In questo contesto, e alla luce delle nuove indicazioni regionali in materia di bonifica dei materiali contenenti amianto, è stato organizzato l’evento informativo e di confronto in programma giovedì“.

Le aziende interessate possono ricevere ulteriori informazioni e iscriversi gratuitamente contattando l’Asl TO5 – Spresal ai numeri 011-942936/34-36.