Anche quest’anno torna il cortometraggio “Racconigi a Natale”

462

É stato pubblicato online il cortometraggio “Racconigi a Natale”. Quest’anno il progetto ha ampliato i suoi orizzonti, trasformandosi in un’iniziativa sociale.

Cortometraggio Racconigi a Natale
L’intero incasso derivante dalle offerte che aziende, negozi, associazioni ed enti partecipanti al video hanno donato volontariamente sarà devoluto all’Associazione Oncologica Pediatrica ODV del Presidio Ospedaliero Regina Margherita di Torino

Il cortometraggioRacconigi a Natale“, trasformatosi ormai in un appuntamento fisso sin dalla prima edizione di qualche anno fa, è stato pubblicato nei giorni scorsi sui social, generando già decine di migliaia di interazioni.

Il progetto quest’anno ha ampliato i suoi orizzonti, trasformandosi in un’iniziativa sociale che ha coinvolto oltre 150 persone e gran parte dei rappresentanti della comunità racconigese: L’intero incasso derivante dalle offerte che aziende, negozi, associazioni ed enti partecipanti al video hanno donato volontariamente sarà devoluto all’Associazione Oncologica Pediatrica OdV del presidio ospedaliero Regina Margherita di Torino.

“Dopo il successo delle scorse edizioni molte aziende racconigesi mi hanno contattato per chiedere quanto costasse la partecipazione –commenta il produttore e regista Ettore Paschetta– Non avevo mai voluto un compenso, ma quest’anno ho deciso di accogliere le tante richieste e devolvere il 100% dell’incasso in beneficienza“. 

“Natale a Racconigi”, il programma completo della manifestazione

Per allargare i confini del progetto la casa di produzione Ep, fondata dallo stesso Paschetta, ha coinvolto anche RacconigiEventi data la complessità gestionale di dover interagire con la totalità degli enti, associazioni e aziende del paese.

“Dopo le scene registrate nelle sedi dei partecipanti, la troupe si è spostata per le piazze
del centro, dove oltre 150 persone vestite di bianco hanno camminato portando in mano una luce, metafora di speranza
continua il regista- La narrazione è affidata alla piccola Clara Tubito (accompagnata dalla mamma Simona) che dopo aver preso parte nel 2019 al primo “Racconigi a Natale” ha sfondato nel mondo dell’advertising comparendo in noti
spot televisivi di grandi aziende italiane ed estere”. 

Anche Irene Fissore, presidente di RacconigiEventi si dice soddisfatta ed emozionata della buona riuscita del progetto: “Quest’anno molte persone si sono unite per portare la
magia del Natale nei cuori di tutte le persone e il video è la prova tangibile che uniti si può fare e dare molto“.