Racconigi a Natale, un cortometraggio per promuovere lo shopping locale

777

Pubblicato il cortometraggio “Racconigi a Natale”, ideato con l’obiettivo di incentivare gli acquisti nelle attività del paese.


È stato reso pubblico il nuovo cortometraggio natalizio racconigese “Racconigi a Natale” che racconta -attraverso le immagini di Racconigi illuminata per le feste– la storia di una ragazza che intraprende un piccolo viaggio tra le vie e le piazze del paese decisa a preparare una sorpresa straordinaria, fornendosi proprio delle tante attività che popolano la città.

Si tratta di un’ulteriore iniziativa, in linea con le tante campagne di sensibilizzazione già in atto, destinata aincentivare gli acquisti dai piccoli negozi locali.

A Natale, io compro locale …con lo sconto!

L’autore è Ettore Paschetta, già ideatore del celebre cortometraggio pubblicato ai tempi del primo lockdown nazionale, che con decine di migliaia di visualizzazioni, in pochi giorni aveva raggiunto svariati Paesi d’Europa.

L’appuntamento con il video di Natale a Racconigi è ormai un attesissimo must, che anche quest’anno, nonostante le stranezze, ho voluto produrre fino in fondo -commenta l’autore del video, nel mondo del video-making e della comunicazione aziendale da svariati anni- Il coinvolgimento dei commercianti era altrettanto d’obbligo, e la metafora della (ri)nascita ha permesso di raccontare una storia che sta facendo emozionare”.

Il progetto ha richiesto alcuni giorni di riprese e ha visto il coinvolgimento della scrittrice racconigese Sara Racca, questa volta in qualità di attrice, e il suo compagno.

Tra i negozianti che hanno preso parte al cortometraggio figurano, in ordine di apparizione, El Pa.So. , Abracadabra, Cartolibreria Clerici, Ferramenta M2C, Il Fornaio di Monica e Dario, Mar.val. e Il Bimbo.

“Tocca a Noi” di Racconigi, un video contro la violenza sulle donne