“Natale a Racconigi”, il programma completo della manifestazione

738

Domenica 5 dicembre prende il via la manifestazione “Natale a Racconigi”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine, che prevede numerosi eventi per allietare le feste.

Natale Racconigi
Tra gli eventi il villaggio di Babbo Natale e gli elfi dedicato ai più piccoli

A partire da domenica 5 dicembre 2021, il Comune e le associazioni cittadine propongono la manifestazione su più giorni “Natale a Racconigi“, con una serie di eventi per allietare le feste di grandi e piccini.

Questo il programma completo.

Si comincia domenica 5 in piazza Carlo Alberto, dove sarà possibile trovare il mercatino dell’artigianato e degli hobbisti, con numerose idee regalo per il proprio Natale.

Alle ore 14:30 invece in piazza Vittorio Emanuele II aprirà il villaggio di Babbo Natale“I bambini potranno affiggere il disegno del loro Natale nell’apposita cornice e fare la foto con Babbo Natale e gli elfi –fanno sapere gli organizzatori- Durante il pomeriggio verrà distribuito pandoro, panettone, cioccolata calda, e simpatici omaggi, grazie alle seguenti associazioni: Tocca a Noi, Goccia dopo Goccia, Avis, Croce Rossa, Racconigieventi e Gruppo Scout”. 

Carmagnola, mercati straordinari per lo shopping di Natale

La manifestazione proseguirà domenica 12 dicembre con il trenino di Natale che passerà tra le vie di Racconigi, dalle ore 11 alle 18.

Dalle ore 14 alle 18 alla chiesa di San Giovanni sarà possibile visitare il museo parrocchiale e, nello stesso orario, ai giardini di piazza Burzio sarà possibile donare giocattoli per Natale all’Associazione “I colori della vita“.

Alle ore 15 nella sede del museo della seta ci sarà la premiazione del concorsoRacconigi photo Marathon“, mentre, alle ore 16, alla biblioteca civica la scrittrice Sara Troletti presenterà il suo libro “Storie per fare sogni belli, con la presenza straordinaria della moglie di Babbo Natale.

Infine, alle ore 17, la chiesa di San Domenico ospiterà il concerto di Natale della corale polifonica “Le Verne”.

A Vinovo tornano le scatole di Natale per i bisognosi

La manifestazione si concluderà domenica 19 dicembre con una serie di iniziative: dalle 10 alle 12 i Babbi Natali della banda musicale di Racconigi sfileranno per le vie del centro storico, alle ore 15:30 alla Soms si terrà un concerto con esibizione della Scuola di Danza Tania Dance e dalle 15 alle 18 in piazza Muzzone sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori creativi con l’associazione Le Serre e gustare cioccolata calda e vin brulè, a cura della Pasticceria Reale.

Per tutta la giornata, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle ore 17, la carrozza di Babbo Natale girerà per le vie di Racconigi, con partenza da piazza Muzzone.

Dal 5 dicembre sarà anche possibile trovare a questo link la mappa di tutti i presepi in città, allestiti dalle seguenti associazioni: Vigili del Fuoco, Borgo San Rocco, Chiesa San Domenico, Borgo Macra, Associazione Le Serre, Parrocchia San Giovanni e Santa Maria, Associazione Arsha, Le Terre dei Savoia, Tania Dance, Museo della Seta, Alambicco, Mandacarù, Tocca a Noi, Santuario Reale Madonna delle Grazie, Gruppo Scout e Progetto Cantoregi.

Alla biblioteca Le Clarisse di Racconigi la mostra “Diversamente Pablo”