Una “Camminata in Rosa” per la prevenzione dei tumori al seno

300

Il Gruppo Andos Carmagnola organizza l’appuntamento sabato mattina, 20 ottobre. Ai partecipanti, un palloncino rosa come simbolo dell’importanza della prevenzione del carcinoma mammario.

 

Andos Carmagnola camminata in rosa prevenzione tumore seno
L’edizione 2017 della camminata

Nuovo appuntamento, sabato 20 ottobre a Carmagnola, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Il Gruppo locale dell’Andos – Associazione nazionale donne operate al seno organizza infatti l’edizione 2018 di “Cammina con noi – La prevenzione ti salva la vita”, camminata non competitiva per le vie del centro storico della città.

Ritrovo sabato alle 10 in piazza Sant’Agostino, con consegna dei palloncini rosa simbolo dell’impegno di Andos nel tenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione attraverso la mammografia e l’adozione di sani stili di vita da parte delle donne.
Tutte le donne di ogni età -anche accompagnate dai mariti o familiari- sono invitate a partecipare.

La “Camminata in Rosa” di domenica rientra tra le iniziative di sensibilizzazione promosse dall’Associazione nel mese di ottobre, che prevedono anche l’illuminazione -sempre di colore rosa- di alcuni monumenti-simbolo di Carmagnola.

Le donne del Gruppo Andos stanno inoltre preparando la nuova edizione della tombolata annuale, appuntamento divenuto ormai classico tra quelli dell’Associazione carmagnolese.
L’iniziativa si terrà il prossimo 10 novembre nel salone degli Antichi Bastioni ed è finalizzata alla raccolta fondi per finanziare le attività di prevenzione e riabilitazione delle persone colpite dalla patologia.

Per maggiori informazioni, contattare l’Andos ai numeri 333-6367020 o 333-3403660.
È anche possibile fare donazioni utilizzando il seguente conto corrente presso la Bcc, Iban IT70Q0883330261000110108142.