Zona disco nei pressi di piazza Martiri, ancora multe

188

Con lo spostamento del mercato ambulante, è stata istituita il mercoledì la sosta a tempo (2 ore massimo) nelle vie limitrofe e perimetrali alla piazza. Multa da 41 euro per chi dimentica di esporre il disco orario.

 

disco orario carmagnola viale ex internati ph. Il CarmagnoleseContinuano a essere numerosi gli automobilisti multati il mercoledì, giorno di mercato, nei pressi di piazza IV Martiri a Carmagnola, a causa della mancata esposizione del disco orario per la sosta.

Con la “rivoluzione” del mercato, che ha visto nelle scorse settimane lo spostamento di numerosi banchi ambulanti nell’area interna alle alberate della piazza (normalmente utilizzata come parcheggio), è stata infatti istituita la zona disco (sosta massima di 2 ore) in diverse vie limitrofe o perimetrali alla piazza, tra cui anche viale Ex Internati e via Gaetano Donizetti.

L’attivazione della sosta a tempo è comunicata in loco da appositi cartelli di segnaletica verticale, installati all’inizio di ciascuna area interessata.
I controlli sono a cura degli agenti della Polizia locale.

La sanzione minima per la mancata segnalazione dell’ora di arrivo (nessuna esposizione del disco orario o segnalazione non chiara) è di 41 euro, ridotta a 28,70€ in caso di pagamento entro cinque giorni.
Il prolungamento della sosta oltre gli orari stabiliti, o posticipare il disco orario, viene invece punito con una multa da 25 a 100 euro.
Non sono soggetti al provvedimento i veicoli al servizio di persone invalide.

Abbiamo scelto di istituire la sosta a tempo anche in quell’area, per favorire la rotazione dei parcheggi e agevolare la fruizione del mercato -spiegano dall’Amministrazione comunale- Per questo la permanenza massima consentita agli autoveicoli è di due ore, un tempo sufficientemente ampio per fare la spesa, e l’obbligo di disco orario è valido solo il mercoledì, a differenza ad esempio delle piazze Mazzini e Manzoni dove la sosta a tempo è in vigore ogni giorno lavorativo“.