L’Andos Carmagnola parla di osteoporosi

158

Il 14 marzo si parla di osteoporosi con l’Andos Carmagnola nella sede Unitre: interviene in dottor Marco Di Stefano.

osteoporosi carmagnola
Incontro sull’osteoporosi a cura di Andos e Unite (foto: Fisiomed)

Giovedì 14 marzo 20204 nella sede Unitre in via Spanzotti 25 a Carmagnola, la locale sezione Andos organizza un incontro dedicato all’osteoporosi, come prevenirla e come curarla.

Alle 17:30 è in programma l’intervento del dottor Marco Di Stefano, dirigente medico del reparto malattie metaboliche dell’osso alla Città della Salute di Torino, a ingresso libero.

Casco refrigerante oncologico: l’Andos Carmagnola ha raggiunto l’obiettivo

Intanto, a breve, verrà ufficializzata la donazione all’ospedale San Lorenzo del casco refrigerante anti-caduta dei capelli per le pazienti in terapia oncologica, acquistato insieme alle Associazioni Vita di Chieri e DonnaTea di Moncalieri e frutto delle tante donazioni ricevute in questi mesi.

Inoltre, grazie a un bando della Fondazione di Comunità, l’Associazione si è aggiudicata un contributo di tremila euro, che sarà integrato con fondi propri e speso per incoraggiare e sostenere l’attività fisica delle socie in palestra e in piscina «come forma di riabilitazione funzionale, di prevenzione delle patologie attraverso stili di vita sani e per favorire la socialità».

Fondazione di Comunità di Carmagnola: nuovi progetti in arrivo