Angela Mallamaci rappresenta Carmagnola alla Commissione europea di Bruxelles

352

La consigliera comunale Angela Mallamaci ha rappresentato la Città di Carmagnola alla Commissione europea di Bruxelles, ospite della Rete BELC – Costruire l’Europa con i consiglieri locali.

Mallamaci Bruxelles Commissione UE
Angela Mallamaci davanti alla sede della Commissione UE a Bruxelles, in Belgio

La consigliera comunale Angela Mallamaci, capogruppo della Lega in Consiglio, ha rappresentato la Città di Carmagnola a Bruxelles, dove è stata invitata a visitare le Istituzioni europee insieme ad altri amministratori pubblici provenienti da diverse Regioni italiane.

Il Comune, infatti, fa parte della Rete BELC – Costruire l’Europa con i consiglieri locali, nata per volontà della Commissione Europea con l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’UE e le realtà comunali.

Angela Mallamaci Bruxelles Unione Europea
Mallamaci con le bandiere dell’Unione EuropeaUnione es

«In Commissione, attraverso attività seminariali che prevedevano anche momenti di discussione e confronto, abbiamo discusso molte tematiche: cultura e turismo, mobilità sostenibile, sviluppo rurale e agricoltura, servizi pubblici digitali, opportunità di mobilità per i giovani, efficienza energetica e soprattutto l’importanza delle elezioni 2024 per tutti i cittadini», spiega la consigliera al rientro in città.

«Ci è stato chiesto di attivarci sul nostro territorio, con iniziative di vario genere, per divulgare informazioni e opportunità offerte dall’Unione Europea -conclude- È stata un’esperienza per me molto utile dal punto di vista formativo, ma anche un’occasione preziosa per conoscere e confrontarmi con amministratori di tutta Italia con i quali si è instaurato un bel rapporto di amicizia e collaborazione».

Mallamaci (Lega) nominata nella rete dei Comuni per l’Europa