Carmagnola in piazza contro i femminicidi e la violenza sulle donne

343

Si è svolta ieri sera a Carmagnola una manifestazione convocata dalla Rete Donne per dire basta ai femminicidi e alla violenza sulle donne: il video-resoconto dell’evento.

manifestazione contro i femminicidi carmagnola
La Rete Donne Carmagnola ha organizzato la manifestazione contro la violenza di genere di ieri sera in piazza Sant’Agostino (foto di Cristina De Stefano per Il Carmagnolese)

Ieri sera, venerdì 24 novembre 2023, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di oggi, la Rete Donne Carmagnola ha organizzato una manifestazione pubblica, convocata in piazza Sant’Agostino, per dire basta ai femminicidi e ad ogni forma di violenza di genere.

Molto alta la partecipazione, nonostante le rigide temperature, a riprova dell’impegno civile dei carmagnolesi e per testimoniare la vicinanza con la famiglia Cecchettin e con tutte le vittime.

La nostra cronista Cristina De Stefano è stata in piazza e ha realizzato un video-servizio dedicato all’evento, visibile anche qui sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”.

Intanto proseguono gli eventi in programma a Carmagnola per sensibilizzare sul tema, con la proiezione del film “Kafka a Teheran” al cinema Elios di piazza Verdi (oggi e domani alle 21) e un incontro con lo sportello-anti violenza martedì sera in biblioteca.

Eventi a Carmagnola per la Giornata contro la violenza sulle donne

Fino a domenica 26 restano anche visibili la mostra “Fili Rossi” al Circolo Arci Margot di via Donizetti e le installazioni artistiche a cura del gruppo Donne in Città e della Croce Rossa, a partire da quella sulla sede CRI di piazza I maggio.

Sei una donna vittima di abusi oppure di violenza fisica o psicologica?
Non sei sola!
Chiama il numero gratuito anonimo 1522 e scopri come affrontare la situazione!

“Le rose non bastano”: Donne in Città e CRI Carmagnola insieme contro la violenza di genere