Anpi: “un fiore nelle vie dedicate ad antifascisti e a partigiani”

364

In occasione del 25 aprile, l’Anpi nazionale invita i cittadini a deporre un fiore sulle targhe delle vie dedicate ad antifascisti e partigiani.

fiore partigiani
Un fiore per le vie dedicate ad antifascisti e a partigiani (foto: sito dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)

In occasione del 25 aprile, giornata in cui si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia, l’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) lancia l’iniziativa “Strade di Liberazione“: con questo progetto, invita le comunità a deporre un fiore alle sulle targhe delle vie che hanno il nome di antifascisti e di partigiani alle ore 16.

In questa occasione, l’organizzazione nazionale si raccomanda il rispetto delle normative anti-Covid e, soprattutto, il distanziamento sociale: a questo proposito, si invitano i cittadini a recarsi nei pressi della targa a lasciare il fiore in coppia, possibilmente un giovane e un adulto.

In questo modo il 25 aprile il Paese si ritroverà riunito intorno a quella straordinaria stagione di lotta per la libertà e la democrazia -concludono dall’Anpi- Un fiore che diverrà una luce accesa sul sacrificio di tante donne e uomini da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione“.

Pranzo del Partigiano a Carmagnola, per celebrare la Liberazione