Aperilibro Bambini alla Vigna con Daniele Bergesio

205

Appuntamento martedì 15 ottobre per l’Aperilibro Bambini con Daniele Bergesio: libro, merenda e laboratorio alla Vigna. Organizza il Gruppo di Lettura Carmagnola.

aperilibro bambini Daniele Bergesio
Daniele Bergesio, autore di “Una partita in ballo”, sarà ospite a Carmagnola

Una merenda alla Vigna, ascoltando uno scrittore che racconta il suo libro: questa la formula dell’Aperilibro Bambini che, nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2019, vedrà ospite Daniele Bergesio con “Una partita in ballo”.

Questa la trama del romanzo: «Tito è un bambino secco come un cracker e leggero come un moscerino. Ha nei piedi una grandissima abilità: è un ballerino fenomenale. Quello che desidera, però, è diventare un giocatore di rugby… ma del rugbista non ha assolutamente il fisico. Quando l’allenatore della squadra finalmente lo manderà in campo, dire la propria non sarà una cosa semplice; fin quando dagli altoparlanti dello stadio uscirà un rock and roll travolgente, e a quel punto per Tito sarà una grande rivincita».

Da questa storia, che ha vinto il premio internazionale Narrare la Parità 2017 e che è diventata un libro edito da Giralangolo e illustrato da Francesco Fagnani, è tratto anche un laboratorio, condotto dallo stesso Bergesio, che farà seguito alla lettura animata dalla storia. Giocando e utilizzando la musica con altri oggetti (tra cui un pallone da rugby o un suo ‘surrogato’) ogni bambino dirà una sua caratteristica che lo rende speciale, qualcosa che sa fare particolarmente bene. «Sarà un campo affollato e speciale, e ognuno sarà fiero
di essere quello che è».

Daniele Bergesio
, classe 1979, ha lavorato per numerose testate di musica e da alcuni anni si occupa di comunicazione, soprattutto in ambito social. Da anni scrive anche storie per bambini.

La formula dell’Aperilibro Bambini –a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola– comprende una merenda con dolce e bevanda a 4 euro, a cura del Bar della Vigna (via San Francesco di Sales 188).
Prenotazione obbligatoria
 chiamando ai numeri 339-5319515, 338-1625954 o 333-2794722.