Servizi e informazioni tramite App: Carmagnola sempre più digitale

214

L’App comunale “LaMiaCittà”, con servizi di pubblica utilità, si affianca a Carmagnola Smart, realizzata in collaborazione con Il Carmagnolese, per un’informazione locale sempre più online.

App LaMiaCittà Carmagnola
Prosegue con successo sempre crescente la diffusione dellApp “Carmagnola Smart”, realizzata in collaborazione con la Redazione de Il Carmagnolese, completamente gratuita e scaricabile dagli store sia Android che Apple.
Al suo interno, tutte le notizie del quotidiano online www.ilcarmagnolese.it, oltre ai canali tematici di associazioni, scuole, società sportive ed enti del territorio.

Nelle scorse settimane è stata inoltre presentata “LaMiaCittà”, nuovo applicativo scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili Android o iOs per mettersi in contatto direttamente con il Comune di Carmagnola ed essere informati sugli eventi e gli avvisi di pubblica utilità.

L’App comunale è realizzata da Epublic, l’azienda sviluppatrice del sito istituzionale comunale, ed è pensata come un’estensione mobile del sito stesso. Scaricando l’app sul telefonino o sul tablet e selezionando al primo accesso il Comune di Carmagnola, gli utenti possono utilizzare le diverse funzionalità disponibili: della consultazione del calendario degli eventi sul territorio, alla ricerca degli avvisi di pubblica utilità, dalla consultazione di orari e riferimenti degli uffici comunali, all’invio diretto delle segnalazioni di disservizi o suggerimenti all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp).

«L’attivazione di questa App ci consente di essere ancora più vicini ai cittadini commenta l’assessore al Ced, Massimiliano Pampaloni, promotore dell’iniziativaOrmai è un dato consolidato che le persone siano sempre più connesse su dispositivi mobili e che questi strumenti siano il mezzo principale attraverso cui informarsi. Con questo strumento, ora, carmagnolesi e Comune potranno comunicare in modo semplice e diretto. In particolare, le segnalazioni gestite attraverso l’app o il sito istituzionale sono tracciabili, in modo che l’utente che ha registrato la segnalazione possa essere direttamente informato dell’esito della stessa».

LaMiaCittà è anch’essa gratuita e di facile utilizzo. In futuro saranno implementate ulteriori funzionalità, legate innanzitutto all’allerta meteo e alla protezione civile, come annunciato dallo stesso Pampaloni nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.