Arte, musica, sport e cibo con Artisticamente a Piobesi

366

Due giorni dedicati all’Arte, in tutte le sue forme, nel castello di Piobesi Torinese e nel suo parco, con la seconda edizione di “Artisticamente”.

 

Artisticamente Piobesi

Sabato 11 e domenica 12 maggio, nel castello di Piobesi Torinese e del rigoglioso parco che lo circonda, si svolgerà la manifestazione “Artisticamente 2019”, con laboratori di ogni genere, gratuiti e aperti a tutti.

Il programma prevede innumerevoli occasioni per vivere sensazioni nuove, permettendo ad ognuno di noi di sperimentare, scegliendo la forma d’arte che più ci rappresenta e a cui più ci sentiamo affini -spiegano gli organizzatori dell’evento, giunto quest’anno alla seconda edizioneDue giorni ricchi di curiosità, nuove esperienze e sensazioni mutevoli. Due giorni immersi in un mondo fantastico in cui la vera protagonista rimane sempre e comunque l’Arte in ogni sua forma e disciplina“.

Le attività proposte spazieranno dall’arte dei mandala all’incisione e alla pittura su vetro, oltre a laboratori di fumetti, di manipolazione della creta, di musica, di nodi e imbraghi e di riciclaggio artistico.

In parallelo sono in programma svariati eventi musicali: musica da camera, concerti di percussioni senegalesi, chitarra classica e bande musicali giovanili itineranti, così come mostre di pittori, fotografi e scultori.

Artisticamente 2019 proporrà anche dimostrazioni di body painting, acconciature e trucchi artistici; presentazioni di libri e saghe fantasy animate da tavole disegnate e con figuranti in costumi nonché animazioni nel suggestivo parco del castello, con musica e costumi storici.

Per i più sportivi, verranno organizzati laboratori di arti circensi, sia per la pratica a terra che sul tessuto aereo, passeggiate sui ponies e prove di tiro con l’arco. Previste anche esercitazioni di discesa in corda doppia dall’antica torre del castello.

I giovanissimi, invece, potranno farsi truccare e partecipare a un concorso di pittura estemporanea, con premiazione a fine giornata.

Ci si potrà inoltre cibare e dissetare il sabato sera e durante tutta la giornata della domenica, con stand dedicati.
Per il programma dettagliato, visitare il sito www.comune.piobesi.to.it o scrivere un’email a biblioteca@comune.piobesi.to.it.