“Fiori e Vini” per un weekend di primavera a Carignano

562

Torna a Carignano “Fiori e Vini”, con vivaisti e artigiani accompagnati da degustazioni delle eccellenze vitivinicole del territorio. Prologo venerdì 10 maggio 2019 con “Sapori in piazza”.

 

fiori e vini 2019

Dal 10 al 12 maggio la manifestazione “Fiori & Vini” porterà anche quest’anno a Carignano una ventata di colori e sapori primaverili.

Il Comitato Manifestazioni, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta preparando diverse novità per la 26esima edizione della mostra-mercato, che si terrà all’interno del parco comunale nel weekend.

Protagonisti saranno i vivaisti, con allestimenti floreali, esposizioni di piante da interno e da giardino, nonché attrezzature per aree verdi.
Fuori le mura, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali selezionati provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni.

In parallelo, le eccellenze vitivinicole del territorio proporranno degustazioni, aperitivi e cene presentati dai sommelier Ais, sin dal venerdì sera.

Ampio anche il corredo di iniziative culturali che arricchiranno il weekend carignanese, con mostre di pittura nelle sale del municipio e di Villa Bona e una mostra di scultura nella ex sala consiliare in piazza San Giovanni.

Prologo con “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione venerdì 10 maggio alle 19; inaugurazione ufficiale sabato 11 maggio alle 10,30; alle 11 la seconda edizione di “Cantine a Carignano” con degustazione. Il sabato sera spazio al divertimento, al teatro Cantoregi: dalle 21 in programma lo spettacolo “Comedy Ring”, con comici e cabarettisti dei programmi televisivi cult Zelig e Colorado.

La manifestazione seguirà i seguenti orari. Parco comunale: sabato 10-19,30 e domenica 9-19. Piazza Liberazìone: venerdì 19-24, sabato 11-24, domenica 10-21.

Per informazioni chiamare il 334-6885244 o scrivere a comitatomanifestazio@libero.it.