Ascanio Celestini ospite domenica a Racconigi

171

L’attore Ascanio Celestini il 12 maggio alla Soms di Racconigi per presentare il suo nuovo libro “Barzellette”, in occasione del Salone del Libro di Torino.

 

Ascanio Celestini libroIn occasione del “Salone Off” del Salone del Libro di Torino, domenica 12 maggio alle ore 11 la Soms di via Carlo Costa 21 ospita la presentazione di “Barzellette”, il nuovo libro di Ascanio Celestini pubblicato da Einaudi. L’evento è a ingresso libero.

«Divertenti, dissacranti, scorrettissime: Celestini ha raccolto e reinventato barzellette provenienti da ogni parte del mondo, che riproporrà con la sapienza di un grande narratore, mettendo in fila battute, facezie e arguzie –commentano gli organizzatori di Progetto Cantoregi– Sono storielle che ci dicono cosa siamo diventati, ci consentono di scavare nel torbido senza diventare persone torbide. E, soprattutto, fanno morire dal ridere»

Ascanio Celestini è una delle voci più note del teatro di narrazione in Italia. Per Einaudi ha pubblicato svariati libri; dal 2015 è in tournée con Laika e Pueblo, i primi due capitoli di una trilogia sulla periferia.