“Ascendenze: il passato nel presente” a Palazzo Lomellini di Carmagnola

509

La galleria civica di Palazzo Lomellini a Carmagnola ospita, dal 27 agosto al 31 ottobre, la mostra collettiva “Ascendenze – Il Passato nel Presente”, a cura di Armando Audoli. Ingresso gratuito.

ascendenze carmagnola
La mostra “Ascendenze” a Palazzo Lomellini di Carmagnola verrà inaugurata in concomitanza alla Sagra del Peperone 2021

Dal 27 agosto al 31 ottobre 2021 la galleria civica di Palazzo Lomellini -in piazza Sant’Agostino 17 a Carmagnola- ospita la mostra “Ascendenze – Il Passato nel Presente”, a ingresso gratuito.

L’esposizione è curata da Armando Audoli e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola, in collaborazione con l’Associazione Piemonte Arte.

Si pone in ideale continuità con un altro progetto presentato lo scorso anno a Palazzo Lomellini e intitolato ‘Dialogo con i Maestri -spiegano i promotori- Anche Ascendenze realizza infatti un interessante parallelismo fra dieci autori del passato e dieci artisti contemporanei, ma questa volta il curatore ha arricchito l’esposizione con una sezione fotografica, allo scopo di rappresentare in modo più articolato e vario le diverse possibilità di interpretare l’arte e la natura“.

Un’opera di Antonio Carena che sarà esposta a Palazzo Lomellini

L’esposizione, corredata da un catalogo con testo introduttivo di Audoli, è composta da una selezione di opere degli artisti Antonio Carena, Mauro Chessa, Manfred Henninger, Alessandro Macchi, Pino Mantovani, Piero Martina, Gigi Morbelli, Amelia Platone, Francesco Preverino, Claudio Rabino, Izabel Eugenia Alcolea, Rolando Carbone, Matilde Domestico, Mariell Guglielminetti, Lia Laterza, Maria Ausiliatrice Laterza, Maria Pia Petrini, Roland Kraus, Marcella Tisi, Luisa Valentini, Maria Erovereti, Enzo Isaia, Riccarda Montenero, Irene Pittatore e Giorgio Stella.

Ingresso gratuito e senza prenotazione ma contingentato. Orario visite: dal 27 agosto al 5 settembre, in occasione della Fiera del Peperone 2021– dal lunedì al venerdì dalle 20:30 alle 23, sabato e domenica 15:30-18:30 e 20:30-23. Dal 6 settembre al 31 ottobre 2021: giovedì, venerdì e sabato 15:30 – 18:30; domenica 10:30 – 12:30 / 15:30 – 18:30.

Per maggiori informazioni, chiamare lo 011-9724238, scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it o visitare il sito ufficiale www.palazzolomellini.com.

Carmagnola: la Fiera del Peperone 2021 torna alla tradizione