L’asilo Craveri ha festeggiato i suoi primi 40 anni

760

L’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri” ha festeggiato i suoi 40 anni con una mostra e numerosi eventi.

craveri

Si sono conclusi ufficialmente gli eventi organizzati per celebrare i 40 anni dell’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri” di Carmagnola.

La mostra fotografica e i quotidiani laboratori, allestiti nel salone polivalente di viale Garibaldi (piazza Italia), hanno riscosso grandissimo apprezzamento da parte del pubblico, che ha partecipato con entusiasmo alle iniziative.

«La partecipazione dei bambini e delle famiglie è stata al di sopra delle aspettative, a
conferma la popolazione ha colto l’importanza del servizio educativo svolto dalla struttura
comunale –commentano le educatrici del nido Craveri e l’assessore all’Istruzione, Alessandro Cammarata- Attraverso la mostra fotografica e la proposta di laboratori si è cercato di trasmettere l’agire educativo che mette al centro il bambino, con i suoi tempi di sviluppo e nella sua unicità. E’ stato un momento per rivivere i bambini di ieri, accogliere i bambini di domani e per rendere visibile la storia del servizio».

Il ringraziamento dell’Assessorato e del Nido va anche ai commercianti che hanno allestito le vetrine sul tema del nido e alle famiglie che hanno svolto un importantissimo ruolo nella promozione dell’evento, grazie a un intenso passaparola.