L’Asl TO5 nomina i nuovi direttori sanitario e amministrativo

1416

L’Asl TO5 ha nominato i nuovi direttori: sono Giovanni Messori (direttore sanitario) e Bruno Osella (direttore amministrativo).

Asl TO5 direttori
Giovanni Messori Ioli, 51 anni, nuovo direttore sanitario dell’Asl TO5

Il neo direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona, ha nominato i nuovi direttori sanitario e amministrativo che lo affiancheranno nel suo mandato: si tratta, rispettivamente, dei dottori Giovanni Messori Ioli e del dottor Bruno Osella.

Nel dare loro il benvenuto e augurare buon lavoro nell’ottica della collaborazione, ringrazio ancora l’ex direttore generale Massimo Uberti, per la sua guida sapiente in tutti questi anni, il dottor Luciano Bernini per le scelte e le relazioni poste con il personale sanitario e il dottor Massimo Corona per aver gestito al meglio, solo per citare l’ultima delle attività, la
campagna vaccinale anti Covid19“, commenta Pescarmona.

L’ospedale San Lorenzo di Carmagnola inizia a riaprire alcuni reparti

Giovanni Messori Ioli, 51 anni, è chierese, con laurea in medicina e chirurgia. Già direttore del Controllo di gestione dell’Asl TO5, ha ricoperto incarichi in diverse aziende del Piemonte a iniziare dall’Asl di Asti,  dove ha ricoperto incarico di Commissario proprio nel periodo dell’emergenza Covid.

Prima ancora è stato direttore sanitario al Mauriziano e all’Asl CN2 di Alba. Sempre nell’Asl TO5 è stato direttore di presidio facente funzioni dell’ospedale Maggiore di Chieri. Ha frequentato numerosi corsi di formazione: tra i più recenti, quello di formazione manageriale di struttura complessa ospedaliera e territoriale e di Direzione sanitaria aziendale svoltosi alla Città della Salute e della Scienza di Torino.

Asl TO5 direttori
Bruno Osella, 59 anni, è il nuovo direttore amministrativo dell’Asl TO5

Bruno Osella, 59 anni, laurea in Scienze politiche all’Università di Torino, ha intrapreso fin da subito il percorso nella Sanità pubblica, ricoprendo numerosi incarichi nel settore amministrativo ed economico-finanziario.

E’ stato, tra l’altro, Direttore amministrativo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della gestione del personale e delle risorse umane nell’ex Asl 17 di Savigliano.

Ha frequentato numerosi corsi di formazione, tra cui quello in “General management per la dirigenza amministrativa” all’Università Bocconi di Milano e quello in “Contabilità e bilancio nelle aziende sanitarie” al Cresa di Torino.

Angelo Pescarmona è il nuovo direttore generale dell’Asl TO5