Asl TO5: cambiano orari e modalità per i tamponi Covid

318

Nuovi orari, aperture e chiusure degli hotspot dell’Asl TO5 che effettuano i tamponi Covid-19. Necessaria la prenotazione tramite il medico di base.

tamponi covid asl to5
Variazioni negli orari e nelle modalità di accesso agli hotspot dell’Asl TO5 per effettuare i tamponi

L’Asl TO5 informa in merito ad alcune variazioni legate all’effettuazione dei tamponi (molecolari e antigienici) per individuare la positività al Covid-19.

Per effettuare un tampone gratuito, nella nostra Azienda Sanitaria come in tutta la in Regione Piemonte, è necessario, in presenza di sintomi, contattare il proprio medico di base -spiegano dall’Asl- La prenotazione del tampone sarà effettuata dal medico stesso ed entro 24 ore (al massimo 72) si riceverà la conferma di appuntamento“.

Covid-19: anche a Pasqua continua la lenta risalita dei contagi

Sul territorio restano tre gli hotspot attivi: a Carmagnola, in piazza Manzoni 10; a Moncalieri presso il foro boario e a Chieri in strada Fontaneto 28. L’accesso è consentito solo e unicamente previa prenotazione; l’accesso diretto è previsto unicamente per uscita dall’isolamento, nei seguenti orari:

  • Carmagnola: dalle 12:30 alle 13 il martedì, giovedì, sabato e domenica
  • Chieri e Moncalieri dalle 15 alle 16 tutti i giorni

Sono inoltre previste chiusure straordinarie, per tutta la giornata, in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio 2022.

Primo Maggio 2020: 14 murales dedicati agli operatori sanitari, lavoratori in prima linea nella lotta al COVID-19