Assistenza famigliare ad anziani e malati, un corso con la CRI Carmagnola

180

La Croce Rossa di Carmagnola organizza un corso per fornire assistenza ad anziani e malati in famiglia: sono aperte le iscrizioni.

assistenza anziani carmagnola
La Croce Rossa di Carmagnola organizza un corso di assistenza domiciliare [immagine di repertorio – foto di Vlada Karpovich @ Pexels]
Sono aperte le adesioni per avviare un corso di “assistenza domiciliare ad anziani e/o ammalati” in famiglia: le iscrizioni si raccolgono al centralino della Croce Rossa di Carmagnola, nella sede di piazza I maggio.

Al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, gli interessati verranno contattati telefonicamente per un incontro informativo in cui stabilire date e dettagli del corso, che si terrà indicativamente in aprile e si articolerà in cinque lezioni di quattro ore cadauna, da tenersi in orario serale o il sabato mattina.

“Le rose non bastano”: Donne in Città e CRI Carmagnola insieme contro la violenza di genere

È previsto l’insegnamento di nozioni di assistenza, mobilizzazione, alimentazione, igiene intima e sanitaria, prevenzione e cura delle piaghe da decubito, invecchiamento precoce e non solo.

Il costo è di 25 euro a partecipante. La partecipazione è aperta a tutti, con particolare invito a chi ha parenti anziani che vivono in famiglia.

La Croce Rossa nelle scuole superiori di Carmagnola