Associazione Octavia, tre incontri per la valorizzazione del territorio

600

L’Associazione Octavia invita gli under 35 a partecipare ad alcuni incontri di formazione per valorizzare il territorio delle “terre di mezzo”.

Associazione Octavia
Incontri di formazione per cittadini under 35 con l’Associazione Octavia

A partire da venerdì 25 giugno avrà inizio una serie di incontri dal titolo “Formazione partecipata e rivitalizzazione delle terre di mezzo“, rivolti a tutti gli under 35 residenti nei Comuni che fanno parte dell’Associazione Octavia.

“Gli appuntamenti, che si terranno sia in presenza sia online, hanno l’obiettivo di far comprendere ai cittadini le potenzialità di questo territorio –spiegano dall’Associazione- Chi desidera partecipare agli incontri deve necessariamente iscriversi a questo link“. 

Dal Lions Club di Scarnafigi borse di studio per gli studenti di Octavia

Questi gli appuntamenti per il momento in programma: venerdì 25 giugno, alle ore 14:30, nella cornice del cortile del castello di Cardè, è in programma un workshop partecipativo dal titolo “Conosci il tuo territorio? Strategie e progetti“. Interverrà il professor Loris Servillo del Politecnico di Torino.

Venerdì 9 luglio, alle ore 17, ci sarà un incontro online (Zoom) sul tema “Convenzioni di Faro e comunità territoriali: esempi e buone prassi di cittadinanza attiva per la valorizzazione dei territori”. A moderare sarà Massimo Carcione di Faro Social Lab e interverranno rappresentanti di diverse Comunità Faro.

Infine venerdì 16 luglio, alle ore 14:30, al Terlab, sede didattica del Parco del Monviso a Faule, è previsto un workshop che tratterà il seguente argomento: “Costruire l’identità territoriale: Octavia e gli altri poli del territorio”. L’appuntamento è a cura di Ideazione srl in collaborazione con il Parco del Monviso.

Rinnovato il direttivo del parco del Monviso, c’è Vanzetti