Carmagnola: si presenta “L’Atlante dei viaggi straordinari”

482

Il 16 marzo a Carmagnola torna l’Aperilibro Bambini: ospite Anselmo Roveda, autore de “L’Atlante dei viaggi straordinari” a Carmagnola.

atlante dei viaggi straordinari
“L’Atlante dei viaggi straordinari” è il libro al centro dell’Aperilibro Bambini di marzo a Carmagnola

Mercoledì 16 marzo 2022, alla Soms Bussone di via Valobra 143, è in programma un nuovo incontro dell’Aperilibro Bambini, versione per i piccoli delle elementari dell’ormai famoso appuntamento letterario a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, che vedrà protagonista “L’Atlante dei viaggi straordinari”.

Il programma prevede la merenda alle ore 15:30 e l’incontro con lo scrittore alle ore 16:30 (accessibile anche a chi non fa merenda, fino a esaurimento posti). Prenotazione obbligatoria al numero 392-5938504; merenda (con pane, marmellata e succo di frutta) e presentazione hanno un costo di 5 euro; quota di partecipazione alla sola presentazione 1 euro.

Al via le attività del progetto “Biblioteca sotto l’albero” a Carmagnola

Ospite di questo mese è Anselmo Roveda, giornalista, studioso di letteratura per l’infanzia e scrittore, che in precedenza ha lavorato nei servizi sociali di prevenzione del disagio minorile; è anche coordinatore redazionale del mensile “Andersen”, ha scritto testi per la radio e pubblicato saggi, narrativa e poesia per adulti e per ragazzi.

Insieme al disegnatore Marco Paci, ha realizzato il libro “Atlante dei viaggi straordinari e degli inconsueti mezzi di trasporto per compierli”: dagli Oceani agli abissi fino allo Spazio, si parte a bordo di elefanti meccanici, palloni aerostatici, sommergibili e capsule spaziali per avventure nate dalla penna di Jules Verne.

Inizia alla grande il 2022 del Gruppo di Lettura Carmagnola