Inizia alla grande il 2022 del Gruppo di Lettura Carmagnola

570

Il Gruppo di Lettura Carmagnola annuncia ben 15 appuntamenti in programma da gennaio a maggio 2022.

gruppo di lettura carmagnola 2022
Il Gruppo di Lettura Carmagnola 2022 inizia con 15 appuntamenti in programma in cinque mesi

Quindici appuntamenti, tre per ogni mese da gennaio a maggio, per poi dare il via all’edizione 2022 di “Letti di Notte”: è questo il menù degli incontri con gli scrittori offerto dal Gruppo di Lettura Carmagnola, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la biblioteca civica “Rayneri Berti”, presentato durante la serata del Christmas Party 2022.

Tra le novità, il ritorno alla formula conviviale che unisce il cibo alla cultura e una nuova location: cena (o merenda) si terranno alla Locanda del Bussone, mentre la presentazione avverrà nella sala nobiliare di Casa Cavassa, nel cuore del centro storico.

Carmagnola lancia il “Patto per la Lettura”

Tra i nomi attesi spiccano Iaccarino e lo chef stellato Matteo Baronetto (27 gennaio), il giornalista e autore televisivo Luca Sommi (24 febbraio), il pallavolista Matteo Piano (31 marzo) e l’ex pugile e ora straordinario artista Omar Hassan (28 aprile).

Per i pomeriggi dedicati bambini molta curiosità destano i libri proposti da Claudia Fachinetti con la storia del “Centro Recupero Ricci” (19 gennaio), l’emozionante cuoco di Daniele Bergesio a febbraio, l’atlante dei viaggi di Jules Verne con Anselmo Roveda a marzo, la paura dei mostri con Marco Dazzari ad aprile e il bellissimo “Atlante del tempo” con Tommaso Maiorelli a maggio.

Sarà Nicolò Canova a creare il manifesto di Letti di Notte 2022

I ragazzi delle medie invece si confronteranno con la spumeggiante Barbara Fiorio e la sua strepitosa “Banda degli dei” (14 gennaio), l’affabulatore Simone Saccucci (11 febbraio), la coppia lanciatissima Carola Benedetto e Luciana Cilento (11 marzo), l’avventuroso e indimenticabile “Rito di passaggio” di Alessio Pizzicannella (8 aprile) per chiudere con il best seller di Marco Erba “Città d’argento” (13 maggio).

Tutti gli appuntamenti verranno presentati in dettaglio sulle pagine de “Il Carmagnolese” e sul sito www.ilcarmagnolese.it.

Intervista a Nicolò Canova, illustratore di Letti di Notte 2022