Attivo il servizio di WiFi gratuito negli spazi pubblici di Carignano

776

É finalmente attivo il servizio di WiFi gratuito negli spazi pubblici di Carignano che consente a residenti e visitatori di navigare su internet senza alcun costo.

carignano WiFi spazi pubblici
Attivo il servizio di WiFi gratuito negli spazi pubblici di Carignano

É stato attivato negli scorsi giorni il servizio di WiFi gratuito in alcuni spazi pubblici di Carignano che assicura a residenti e turisti una connessione a internet libera, illimitata e senza alcun costo e pubblicità.

L’impianto hotspot è stato installato grazie al progetto WIFI4EU sviluppato dalla Commissione dell’Unione Europea. L’iniziativa, di un costo pari a 16.712,78 euro, ha garantito al Comune un voucher pari a 15 mila euro circa utilizzato per finanziare parzialmente il costo delle attrezzature e della loro installazione.

Le aree in cui il servizio è disponibile sono: piazza San Giovanni, piazza Liberazione, piazza Carlo Alberto (con due punti di accesso), piazza Savoia, il cortile interno del centro civico, il parco via Monte di Pietà, il cimitero in via Torino e il campo sportivo Regione Garavella, anch’esso con due nodi di connettività.

Per usufruire del servizio è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo, selezionare la voce “Wi-Fi” e scegliere la rete “WiFI4EU”. In seguito alla comparsa della schermata apposita è necessario cliccare su “Accedi” e la connessione sarà automatica.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune.

Fibra ottica, aperto un punto Isiline a Carmagnola