Il nostro augurio di Buona Pasqua tramite le preghiere delle Comunità religiose carmagnolesi

1126

“Il Carmagnolese” fa gli auguri di Buona Pasqua a tutti i suoi lettori e le sue lettrici, di qualsiasi fede religiosa o non credenti, dovunque vivano e da dovunque provengano!

Pasqua UovaLa Pasqua è una festa molto sentita in Italia ma, quest’anno, l’emergenza sanitaria per il Coronavirus e le conseguenti norme per il contenimento del contagio ci impongono di festeggiarla in un modo anomalo, diverso da sempre, ciascuno a casa propria e a volte anche lontano dai propri affetti.

La nostra Redazione -che oggi si prende un giorno di pausa nell’aggiornamento del sito- ha pensato di accogliere l’invito della Commissione Interreligiosa carmagnolese e di pubblicare qui i video con cui i rappresentanti di diverse fedi religiose presenti in città condividono il loro messaggio e la loro preghiera contro il Coronavirus.

Questo è il nostro modo, forse anch’esso un po’ anomalo, per augurare a tutti e tutte, credenti o meno, di trascorrere una Pasqua di serenità, ma anche di riflessione.

Perché da settimane ci stiamo ripetendo che “Andrà tutto bene” e “Insieme ce la faremo”.
Insieme, abbiamo anche la possibilità di uscire da questo difficile periodo più uniti, consapevoli e solidali rispetto a prima.

Auguri! Buona Pasqua!

 

Il messaggio della Chiesa Cristiana Evangelica

Il messaggio della Chiesa Rumena Ortodossa di Carmagnola

Il messaggio della Comunità islamica carmagnolese

Il messaggio dei Gruppi Famigliari (chiesa in casa) della Chiesa Evangelica della Riconciliazione

Il messaggio di don Giovanni Manella, parroco cattolico di San Bernardo
 

Da tutta la Redazione un sentito ringraziamento ad Angela e a tutta la Commissione Interreligiosa per il lavoro svolto, anche nella realizzazione di questi contributi video.