Battuta d’arresto per l’Elledì Futsal, sconfitta dall’Arzignano

533

Niente da fare per l’Elledì Futsal nell’ottava giornata di Serie A2 di calcio a cinque nazionale, battuta in trasferta dall’Arzignano per 4-2.

Elledì Arzignano
Battuta d’arresto per l’Elledì, che scende dal secondo al quarto posto in classifica nella Serie A2 di fusta (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì Futsal deve arrendersi di fronte all’Arzignano, nel match valevole per l’ottava giornata di A2 Girone A di calcio a cinque.

Partono forte i padroni di casa che, dopo appena 20 secondi, colpiscono il palo con capitan Marcio; cercano quindi con insistenza la rete del vantaggio e la trovano con Felipinho, che se na va sull’out sinistro e insacca.

Mister Giuliano deve spendere il minuto di sospensione per riordinare nel idee, ma sono ancora i veneti che centrano, poco dopo, il raddoppio con Hector. L’Elledí risponde e con Tato dimezza il gap: decisiva è una decisione beffarda di un difensore bianco-rosso.

Quindi Rengifo commette il sesto fallo di squadra, ma Zardoya è impeccabile e ipnotizza Melao dai 10 metri. L’Arzignano ha un’altra ghiotta possibilità, ma Molaro viene stoppato dal legno. Nonostante le diverse occasioni, il parziale non cambia e le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-1 per i locali.

In apertura di ripresa è Molaro a salire in cattedra. Il numero 1 dell’Elledí respinge la sua prima conclusione, ma non può nulla sulla ribattuta. Il poker arzignanese è una sfortunata autorete di Vincenti che mette fuori causa il suo portiere.

L’Elledí gioca nel finale la mossa del power player. Dopo diversi tentativi sfortunati, Gerlotto la mette dentro di punta, fissando il risultato sul 4-2 finale. La formazione carma-fossanese chiude infatti in crescendo, ma non è precisa sotto porta.

Con questo k.o. i gialloblu scendono in quarta posizione, scavalcati da Lecco e 360 GG e agguantati dal Saints Pagnano. Prossimo turno -sabato 4 dicembre- di nuovo in Veneto, a casa dell’Altovicentino.

Elledì: 6-1 al Saints, si consolida il secondo posto in Serie A2