Bcc, parla il presidente Alberto Osenda: “preparati ad affrontare il periodo”

117

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura continua a crescere: soddisfatto il presidente Alberto Osenda. “Eravamo preparati per affrontare questo periodo imprevisto“.

Alberto Osenda BCC
La Direzione generale della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

«Anche il bilancio 2019 ha visto la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura rafforzare i propri indici di solidità, confermandosi pilastro fondamentale dell’economia locale, a sostegno di famiglie e imprese»: mostra ottimismo Alberto Osenda, presidente della banca, perché, nonostante i divieti per l’emergenza sanitaria abbiano impedito di approvare il bilancio con la solita festa di partecipazione, l’incremento delle masse amministrate dimostra quanto soci e clienti continuino ad affidarsi con fiducia alla loro banca.

«Non abbiamo potuto salutarci con la solita stretta di mano, ma l’ascolto e il confronto con i soci è continuato a distanza -aggiunge OsendaAbbiamo sostenuto padri che hanno perso il lavoro, mamme che hanno dovuto seguire i figli a casa da scuola invece di andare in ufficio, imprenditori che hanno dovuto chiudere momentaneamente l’attività».

I dati in crescita della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Nei numeri, questo si è tradotto con oltre un migliaio di moratorie sui mutui e la concessione di 580 prestiti fino a 25 mila euro, secondo i dettami del decreto Cura Italia, per un totale superiore a 11 milioni di euro.

«Per attivare queste misure straordinarie, la nostra Bcc ha messo a frutto il lavoro e i risultati ottenuti in passato –prosegue il presidente- Nelle difficoltà, emerge chi ha messo da parte le risorse necessarie ad affrontare gli imprevisti».

Così, la gestione attenta negli anni precedenti, confermata dai lusinghieri risultati del bilancio 2019, ha permesso di portare avanti l’attività in questo periodo molto difficile. «Tutti i dipendenti hanno continuato a lavorare con il sorriso, anche dietro le barriere di plexiglass installate per la massima sicurezza di soci e clienti –conclude Osenda- Con la fiducia dei soci, continueremo a impegnarci a favore di famiglie e imprese del territorio».