Un albo per i cittadini onorari di Carmagnola

385

Al via la creazione dell’albo per i cittadini onorari di Carmagnola: incarico al consigliere comunale Filiberto Alberto.

Filiberto Alberto albo cittadini onorari Carmagnola
Al consigliere comunale Filiberto Alberto è stato dato l’incarico di redigere l’albo dei cittadini onorario carmagnolesi

Chi sono i cittadini onorari di Carmagnola? Quali e quante sono le onorificenze conferite dalla Città nel corso degli anni?

Per dare una risposta, non facile né immediata, a queste domande, è stato affidato al consigliere comunale Filiberto Alberto (Lega) l’incarico di redigere la memoria, al fine di creare un apposito albo comunale.

Cittadinanza onoraria di Carmagnola a Liliana Segre

Si tratta di un incarico di cui sono molto onorato e che, grazie alla preziosa e insostituibile collaborazione degli uffici preposti e interessati nella ricerca e redazione dell’Albo, darà la possibilità ai carmagnolesi di conoscere una parte di storia cittadina fino a oggi rimasta un po’ in ombra -commenta Alberto- I lavori sono già iniziati e, per ora, non possiamo svelare nulla di più, se non che questo sarà un modo, come per l’albo del Delfino d’Oro, per far riscoprire e ricordare chi ha ottenuto tale onorificenza”.

Gaido e Pochettino cittadini onorari di Carmagnola